L'acquisto frutto di un investimento immobiliare. Chi decide di investire in questo modo non può permettersi di tenere troppo un appartamento sul mercato.
Un investitore che, in questo caso, decide di non ristrutturare, anche se l'immobile è nel suo stato originale e ne avrebbe bisogno.
In pubblicità si decide, anche, per l'utilizzo dei rendering fotorealistici senza ottenere l'effetto sperato. Il tempo passa e non c'è nessuna offerta. A questo punto l'investitore mi contatta per provare con l'home staging.
In pubblicità il primo annuncio viene sostituito da uno nuovo, stavolta senza rendering fotorealistici, ma con nuove fotografie, questa volta reali, dell'immobile allestito.
Sono bastati 26 giorni.
L'acquirente? Aveva visto l'immobile vuoto, quando è tornato credeva di visitare un nuovo appartamento nello stesso stabile. Con l'home staging non si è reso conto subito che stava decidendo di acquistare una casa che aveva scartato alla prima visita.
I lavori di ristrutturazione sono partiti subito dopo il rogito. L'home staging ne aveva liberato il potenziale.