parallax background

CHI SONO

CHI SONO

"Mi casa es tu casa" in spagnolo significa "la mia casa è la tua casa", ma per quello che voglio offrirti proverò a ribaltare il senso del detto trasformandolo in: "la tua casa sarà la mia casa".
Sono Serena Prinza, classe 78, home stager, fotografa, laureata in Scienze della Comunicazione e appassionata di marketing immobiliare.
Se devi vendere valorizzerò casa tua come se fosse mia, attraverso l'home staging prima e la fotografia d'interni poi. Per vendere bene e in fretta, perché adoro le storie a lieto fine.
Se devi comprare (o anche affittare) cercherò la tua nuova casa come se fosse la mia, con le caratteristiche di cui hai bisogno tu, ma con la pazienza e la dedizione che ci metterei nel trovare la mia casa, perché adoro i nuovi inizi.

Formazione: dal 2002 al 2006 ho frequentato il C.F.P. “Riccardo Bauer” di Milano, diplomandomi come Assistente fotografo e conseguendo le specializzazioni in Tecniche e linguaggio fotografico e Photo editing. Nel 2022 frequento il corso professionale di home stager ed esperta di marketing immobiliare presso Karisma Accademy, il primo studio di home staging nato in Italia a Milano 2008.

  • Romina Pizzamiglio
    "Vorrei consigliare Serena Prinza a chiunque abbia bisogno di consulenza nella ricerca di un immobile a Milano. In poco tempo è riuscita a identificare la soluzione adatta alle mie esigenze e all'interno del mio budget, mi ha accompagnato nelle visite degli immobili e mi ha guidato nel formulare la giusta offerta economica. Ho trovato in lei una grande professionista capace di unire orientamento al risultato e senso estetico con quel pizzico di fantasia che riesce a farti visualizzare ciò che potrebbe diventare un appartamento ancora da ristrutturare (come nel mio caso). Se in futuro cambierò di casa certamente mi rivolgerò di nuovo a lei."
    Romina Pizzamiglio
  • Daniele Ferrini
    "Ci sono molti momenti che definiscono la vita di un adulto, uno di quelli è la scelta della casa, anzi LA CASA. Ho sempre pensato a questa selezione come ad una ricerca del fatidico ago nel pagliaio, che mi avrebbe portato via tanto tempo, perché le idee su quello che volevo erano poche e confuse. O meglio, non le avevo proprio. Così quando è arrivato il momento non più rimandabile, sono venuto a patti con la realtà: da solo sarei andato poco lontano. Ho chiesto ai miei contatti e mi è stata indicata Serena. Mi sono confrontato con lei condividendo le mie necessità, i quartieri di interesse e il budget indicativo. Serena ha saputo ascoltarmi, immedesimandosi nei miei panni. Ha iniziato a scandagliare il mercato facendo le prime proposte. Nella mia mente pensavo di venirne a capo con decine di visite e sopralluoghi e invece le case che ho visto si sono contate sulle dita di una mano, tutto in meno di due mesi. La casa da cui sto scrivendo è stata una delle prime che ho visto, anche se era da immaginare, pensando a nuovi mobili, riorganizzando gli spazi, cosa in cui Serena è stata protagonista smussando le mie idee poco efficaci, anche in dettagli che consideravo insignificanti. Ognuno ha il suo mostro finale con cui combattere, ma se questo coincide con l’acquisto della casa, direi che Serena è un'ottima risorsa per venirne a capo vincitori."
    Daniele Ferrini
  • Dan Lumb
    "It is my pleasure to recommend Serena Prinza who recently assisted me in the search, negotiation and completion of my new rental apartment in Milan. I briefed Serena in November 2021 on specification and search areas on my relocation from UK to Italy to start my new role at Versace. With a few weeks Serena organised a schedule of +10 appointments which we choose our favourite then offered and accepted on 1st December 2021. The whole process took under a month and Serena’s support was fantastic, she understood my requirements and over delivered on this assignment. Again, highly recommend and would be an asset to your company."
    Dan Lumb